TRIESTELOVESJAZZ presenta “A Night For Lelio” Omaggio al Maestro Luttazzi
Trieste 27 luglio 2016
La Fondazione Lelio Luttazzi ringrazia il Comune di Trieste, la Scuola di Musica e il Conservatorio Tartini.
Un grande e poliedrico artista in grado di dare sempre il meglio di sé con incisività ed eleganza, raggiungendo le vette della notorietà grazie al suo estroso e indiscutibile talento.
Il festival che lo vide in quell’indimenticabile e commovente concerto nella grande Piazza Unità gremita nell’agosto del 2009, vuole ricordare la figura di Luttazzi e lasua importante eredità artistica a sei anni dalla scomparsa.
Una serata composita che esordisce – grazie alla collaborazione conil Conservatorio Tartini di Trieste, con due giovani pianisti allievi della classe di jazz: Mosè Andrich e Marco Battigelli che apriranno la serata, un duo inedito e curioso, che mette insieme pianoforte acustico ed elettrico.
L’ironia, l’intelligenza, la versatilità e l’inestimabile talento di Lelio Luttazzi saranno oggetto anche della successiva performance, affidata a quattro musicisti di calibro internazionale, di grande spessore ed esperienza: diretti da Paolo Vianello (pianoforte), Alan Farrington (voce), Marc Abrams (basso) e Mauro Beggio (batteria) daranno vita adun concerto incentrato sulle musiche del Maestro.
Foto di Nadia Pastorcich